Fin dalla prima Edizione, datata maggio 2012, l’attenzione di Agave Experience si rivolge alla divulgazione della cultura messicana per mezzo dei suoi due grandi ambasciatori, tequila e mezcal. L’evento, il primo ad aver visto la luce fra le “Experience” targate Bartender.it, nasce da un’attenta osservazione del mercato del beverage: l’obiettivo è quello di dare un nuovo impulso ai distillati d’agave, prima relegati ad un modo e modello di consumo troppo lontani dalle tendenze dei giorni nostri.

 

Per questa Sesta Edizione, grande novità all’orizzonte: Agave Experience si tiene in concomitanza e all’interno di Spirits Experience, la prima Edizione dell’evento trade dedicato ai più grandi distillati in un percorso fra terre d’origine e denominazioni. L’evento si rivolge agli addetti ai lavori e ai professionisti Horeca, oltre che a tutti quegli appassionati, sempre più numerosi, nell’ambito della mixology e degli spirits ad essa collegati: una due giorni ricca e intensa il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la grande sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori.

 
Schermata 2018-12-17 alle 17.38.06.png
 

Il 2019 coincide con il decimo anno di vita di Bartender.it: era il 2009 quando i soci fondatori del progetto portavano una rivoluzione all’interno del mondo trade nel settore beverage italiano, creando uno strumento indispensabile per un innovativo posizionamento nel mercato italiano e internazionale, anche grazie all’ideazione e alla produzione di eventi quali Agave Experience